Un corto documentario sulla città di Brindisi che è stato scritto, girato e montato da Simone Salvemini. Si tratta di ‘Via XX Settembre – Lasciare o Restare’, un cortometraggio che è stato pubblicato sul portale video di Google YouTube, e che racconta, attraverso le testimonianze delle persone, quella che è a Brindisi una via storica.
In Via XX Settembre, alcuni hanno deciso di lasciare, altri di restare, si legge su YouTube nella scheda associata al video prodotto da La Kinebottega – Brindisi con Emanuela Mola direttore di produzione, e con le seguenti musiche: “Quann u criatur” e “Stelle” di Mirko Lodedo; “Mari” (dal disco “MARinARIA” 2013 – Urban 49) e “Testamento della fortuna” di Paola Petrosillo e MARinARIA.
‘Ogni abitante ha una sua lettera del cuore. Un messaggio scritto da una persona cara sulla vita, l’amore o l’amicizia’, si legge altresì nella sinossi associata al corto documentario di Simone Salvemini che, pubblicato come sopra detto sul portale video YouTube, è stato realizzato con Diego “The Ghost” Brancasi, Francesco”Will” Lacorte e Lorenzo Petrosillo in qualità di assistenti alla regia e fonici, e con Michele Devita Web master.
Il corto ‘Via XX Settembre – Lasciare o Restare’, sull’account Kinebottega sul portale video di Google YouTube, segue ‘Il Giorno che Verrà (The Day to Come)’ che è stato pubblicato nello scorso mese di settembre del 2016, e che è stato realizzato con il sostegno di Apulia Film Commission e Salento Film Fund – Provincia di Lecce, e con le musiche originali di Valerio Daniele, Paola Petrosillo e MARinARIA e Mirko Lodedo.