Su disposizione del PM Giuseppe De Nozza, agenti della Digos dalla mattinata di ieri e per quasi tutta la giornata sono stati in Comune, a Brindisi, per acquisire una seconda tranche di atti e documenti. Il motivo è sempre la Multiservizi, la partecipata del Comune che si occupa di servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria e della gestione del verde pubblico e dei parcheggi cittadini.
Da quanto si sa gli agenti hanno acquisito delibere, atti e documenti per un periodo dal 2010 ad oggi, che riguarderebbero sia la gestione passata che quella attuale. Insieme agli agenti della Digos c’era anche il vicequestore Antonio Bocelli. Il PM Giuseppe De Nozza sta indagando sulla Multiservizi per quanto concerne bilanci, assunzioni e affidamenti della Società partecipata. Per il momento non si conoscono ancora ipotesi di reato ma vi sono degli indagati benché non siano ancora stati notificati avvisi di garanzia.
L’indagine della Procura è potenzialmente in grado di far tremare molti, compresi personaggi in vista di ieri e di oggi e non resta che vedere come si svilupperà l’indagine, anche alla luce della documentazione acquisita ieri in Comune.