Si è svolto in Prefettura l’incontro tra il Prefetto di Brindisi Annunziato Vardè e la sindaco Angela Carluccio per fare il punto sulla situazione riguardante la struttura di Ferrovie dello Stato denominata Ferrohotel. Come si sa questa struttura è occupata abusivamente da anni da stranieri che vivono al suo interno in condizioni di estremo degrado. Ora è stata indetta una gara per la vendita della struttura, convocata per il 29 ottobre.
In vista di questa data, ogni decisione riguardante eventuali azioni riguardanti il Ferrohotel è sospesa, in attesa degli sviluppi. Questa palazzina fu già protagonista di uno sgombero forzato a marzo del 2014 ma poco dopo venne rioccupata. Chiaro che in una città civile una situazione di tale degrado non può essere ulteriormente tollerata, anche in ordine ai problemi di sicurezza sociale e sanitaria che vi sono connessi.
Dunque, al momento, bocce ferme, come si dice e si vedrà se la gara sortirà la vendita sperata oppure no. In ogni caso per gli stranieri abusivamente occupanti si prospetta un nuovo sgombero.