A Brindisi, in un deposito che si trova in via provinciale per Lecce, la ditta ‘Pacucci’ che produce bare ha subito nella notte un furto. In accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di stampa Ansa, a sparire sono stati numerosi arredi funebri e ben cento bare per un valore complessivo che è ancora da accertare. I ladri nel mettere a segno il colpo hanno divelto i lucchetti del magazzino in accordo con quanto emerso dai rilievi che sono stati effettuati dalla questura di Brindisi, ed in particolare dagli agenti della sezione Volanti.
In accordo con quanto riportato da Repubblica.it, il danno subito da parte della ditta ‘Pacucci’ ammonterebbe ad oltre 100 mila euro considerando che una singola bara non costa meno di 1000 euro. A quanto pare il deposito era sprovvisto di sistema di sorveglianza, e questo probabilmente ha agevolato i ladri che si presume abbiano utilizzato un grosso tir al fine di poter caricare le 100 bare e gli arredi funebri rubati, e che per farlo abbiano tra l’altro impiegato molto tempo.
A segnalare il furto alle 7 del mattino è stato il titolare della ditta che, trovando l’ingresso con i lucchetti divelti, ed il magazzino svuotato, ha tempestivamente chiamato il 113. Dato che mancano i filmati delle telecamere è probabile che le indagini per cercare di risalire ai ladri siano molto complesse, così come ci si chiede quale possa essere ora la destinazione della merce che è stata rubata. Da quanto è emerso, inoltre, la ditta non sarebbe coperta a livello assicurativo contro il furto.