In pieno centro di Brindisi è stato avvistato un serpente lungo circa un metro, che passeggiava in Via Garibaldi, vicinissimo al Palazzo di Città e a Piazza Vittoria, quello che è buona ragione ritenuto il salotto buono della città. Chissà, forse anche lui voleva godersi un po’ di aria buona e vedere un pezzo della nostra bella città. Allertate le forze dell’ordine, queste non sono riuscite più a ritrovare il rettile che chissà dove si è andato a nascondere nel frattempo. Qualcuno, comunque è riuscito a fotografarlo in modo da testimoniare la veridicità dell’avvistamento.
Molti abitanti puntano il dito contro l’incuria che fa sì che anche la presenza di topi e scarafaggi sia divenuta, ormai, una presenza tanto consolidata quanto sgradita. Per tornare al serpente, è probabile che sia uscito da qualche apertura del sistema fognario che in questo periodo sta subendo dei lavori a cielo aperto.
Il serpente dovrebbe essere soltanto un’innocua biscia ma ancora non è stato rintracciato. Se qualche cittadino dovesse nuovamente avvistarlo a spasso per la città, avvisi immediatamente le forze dell’ordine.